Organizzare gli Spazi

Come Organizzare l'Armadio

Oltre a scegliere il tipo di struttura, il colore e il tipo di apertura dell' armadio, sarà molto importante decidere l'organizzazione interna e la suddivisione degli spazi.

Solitamente gli armadi collocati nella camera da letto sono doppia stagione, cioè contengono i capi da indossare durante tutto l'anno. Nella parte superiore si tengono gli indumenti della stagione precedente, lasciando nella zona sottostante, che è poi quella più comoda, i capi della stagione corrente, per averli a portata di mano.

Navigare Facile

L'armadio viene di norma suddiviso tra due persone, ognuna delle quali avrà le proprie necessità; alla donna occorre una struttura per gonne e pantaloni, mentre all'uomo un appendiabiti per le camicie e le cravatte.

In fase di realizzazione del progetto, sarà opportuno delineare gli spazi e le strutture interne all'armadio, in modo tale da personalizzare il mobile interamente.

Food

Tuttavia, l'armadio della stanza da letto non ospita solamente pantaloni, jeans, camicie e giacche, ma contiene anche tutti gli accessori di abbigliamento, come le cinture, i foulard e le borse.

Dunque, l'ideale sarebbe quello di predisporre durante la progettazione dell'armadio, vani contenitori atti a conservare in modo pratico gli accessori senza però portare via dello spazio al mobile. Cassetti, di diverse dimensioni e spessore saranno perfetti per la biancheria intima e gli accessori.

Molte pratiche sono anche le scatole, realizzate in cartone o in plastica, da tenere dentro l'armadio per riporre indumenti o borse; possono essere impilate e permettono di conservare diversi oggetti in modo ordinato.